mercoledì 26 giugno 2013

Girelle di frolla bigusto


Per festeggiare il mio 100esimo post vi faccio "assaggiare" queste girelline di pasta frolla bigusto, le avevo preparate per il 1° compleanno del mio super cuginetto e sono state spazzolate in un batter d'occhio ^_^


 Preparate la vostra pasta frolla... La mia ricetta la trovate qui (e il mio consiglio è sempre quello di prepararla e congelrla, l'avrete sempre a portata di mano ^_^)... ne ho usata la metà.

Dividete in 2 la frolla e stendete la prima parte, spalmate grandi cucchiaiate di marmellata a piacere (io avevo usato quasi 1/2 vasetto di quella di albicocche) e gocce di cioccolato
Fate un rotolo e tagliate a rondelle

Non ricordo come mai in questa occasione le avevo adagiate su dei pirottini, forse per far si che non si allargassero troppo i biscotti, comunque non sono indispensabili... Io, poi, ho cosparso con zuccherini colorati e la prima teglia è pronta, via in forno già caldo a 180° per 12 minuti...

Nel frattempo preparate le altre girelline...
Stendete la restante frolla e cospargete con nutella e granella di mandorle... Arrotoliamo e formiamo le girelline...
Una bella spruzzata di zuccherini e quando la prima teglia è pronta inforniamo questa...
Aspettate che si freddino prima di toglierli dai pirottini (nel caso li usaste) altrimenti rischiate di strapparli e mangiarvi la carta :-s


Festosi, buoni e veloci ^_^

Alla prossima!!! Cla

40 commenti:

  1. Come sono golose queste girelle!!!
    Ne hai avanzata una???
    Mi hanno messo una fame!!

    RispondiElimina
  2. che bontà, non conoscevo questa ricetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sono carine!!!!
    Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. molto carine :) sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare?http://dolcetrilly90.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...