giovedì 12 aprile 2012

Ravioli di bresaola con ripieno di verdurine e robiola


Forse a vederlo così non sembra un piatto dietetico ma vi assicuro che lo è...
Ieri sera "dovevo" mangiare della carne ma siccome in frigorifero avevo la bresaola ho pensato bene di finire quella (mica la butto, vi pare?!) ... sono passata a prendere un peperone rosso, uno verde e una melanzana e la mia cenetta è pronta :-)


Ingredienti per 2 persone:
 
120 gr di bresaola di manzo (Kcal 181.2)
50 gr di robiola (Kcal 155)
1 peperone rosso
1 peperone verde
1 melanzana
Condimenti consentiti: 1 cucchiaino di olio EVO e una puntina di sale

Con gli ingredienti che ho usato mi sono usciti 2 piatti (io, essendo da sola, uno l'ho messo in frigorifero e sarà la mia cena di stasera)
Le Kcal, quindi, possiamo dividerle per 2... A porzione sono 168.10 Kcal

Mettiamo il nostro cucchiaino di olio in una padella, laviamo la melanzana e tagliamola a pezzi piccolissimi (io ho usato il tritatutto) e mettiamola in padella, laviamo e sminuzziamo anche i peperoni, saliamo e facciamo cuocere tutte le nostre verdure per 5 minuti circa (vedrete che si cuociono subuto essendo tagliate così piccole). 
Prendiamo una fetta di bresaola, mettiamoci un cucchiaino di verdure e un dadino di robiola e formiamo il nostro raviolo. Mettiamo poi in forno per 5/6 minuti e saranno pronti da servire :-)

 Io ho fatto solo 9 ravioli perchè le altre fette di bresaola si rompevano, però ne era rimasta quasi la metà, molte verdure e della robiola. Messo la robiola e la bresaola avanzata nella padella delle verdure e fatte saltare ancora per 5 minuti... Ecco trovato un'altra alternativa ..


Buona dieta :-)

La mia porzione ^_^

Con questa ricetta partecipo fuori concorso al mio contest "la prova costume..." per la sezione proteine

8 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...