mercoledì 18 aprile 2012

Torta salata di pollo e ricotta


Lo so che vi sto nauseando con questa ricotta ma giurin giuretto ora l'ho finita :-)


Per questa torta ho usato:
1 rotolo di pasta brisè
petto di pollo a bocconcini (circa 400 gr)
pomodorini (1 vaschetta, credo sia 200/250 gr)
1 zucchina
350 gr di ricotta
prosciutto cotto (mi avanzava e dovevo finirlo)

Accendiamo il forno a 180°
Facciamo saltare i bocconcini di pollo in padella con pochissimo olio e sale, laviamo e tagliamo i pomodorini e mettiamo il tutto in una ciotola assieme alla ricotta (sgocciolatela bene perchè già i pomodorini perderanno molta acqua).
Facciamo saltare un po' la zucchina tagliata a dadini e aggiungiamola agli altri ingredienti assieme al prosciutto spezzettato. Diamo una bella mescolata per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Stendiamo la brisè in una teglia da crostata, bucherelliamola e mettiamo sul fondo del prosciutto cotto
Versiamo il nostro composto di ricotta nella teglia della pasta e guarniamo con i pomodorini rimasti, chiudiamo iil bordo della torta e mettiamo in forno per 20/25 minuti circa .


Buon appetito ^_^

Con questa ricetta partecipo al contest :

"picniKiamo"


7 commenti:

  1. Claudia complimenti questa ricetta mi piace davvero molto, l'ideale per il mio picnic! Però ti chiedo per cortesia di inserire il link a questo indirizzo altrimenti non posso ritenerla valida! Un abbraccio e grazie

    http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/

    RispondiElimina
  2. Ciao sono stata attratta dalle iniziali del tuo blog che sono anche le mie Claudia.S.
    Grazie per questa idea... nn avevo mai utilizzato la ricotta nelle torte salate..prendo appunti.
    ciao da Claudette una tua nuova lettrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao omonima, ben trovata ^_^
      Ultimamente la ricotta la sto mettendo ovunque quindi è finita anche lì con ottimi risultati ^_^

      Elimina
  3. Allora fila subito a comprne altra perchè sto imparando da te tante belle ricettine ricottose e non voglio smettere!!! Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...